per
Si è tenuta a Cortina d’Ampezzo venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024 la prima edizione della Cortina Charity Challenge. Un week-end di beneficenza sulla neve che ha coinvolto un vasto pubblico attraverso più iniziative. L’idea è nata dal desiderio di organizzare un evento unico, con l’obiettivo di stare insieme, divertirsi e fare del bene.
Venerdì 16/02 alle ore 17.30 si è tenuta presso la Sala Consiliare del Municipio di Cortina d’Ampezzo una conferenza stampa di presentazione.
Il giorno seguente, sabato 17/02 alle ore 11.00 presso la pista Rumerlo delle Tofane si è svolta una gara di sci a squadre. Più di 100 gli sciatori coinvolti – tra i quali la Ministra del Turismo Daniela Santanchè, l’attrice Claudia Gerini, l’ex calciatore Demetrio Albertini e il campione Kristian Ghedina, per una mattinata all’insegna del divertimento. Presenti anche la dottoressa MaDai e la dottoressa PerPiacere, due delle dottoresse Sogni della Fondazione Theodora attive sul territorio.
La charity dinner su invito della sera invece, si è tenuta presso il ristorante El Camineto e ad animare a serata sono stati Alessandro Ristori & The Portofinos.
Grazie alle donazioni degli oltre 120 partecipanti alla gara e dei 250 ospiti alla cena Friends for Others è riuscita a donare a Fondazione Theodora oltre 100.000 euro, che li utilizzerà per offrire le speciali visite dei Dottor Sogni a più di 7.800 bambini nei reparti pediatrici di alta complessità degli ospedali italiani in cui la Fondazione è attiva.
Dal 1995 la missione di Fondazione Theodora è portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite personalizzate dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità, in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.
Se hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi prenotare un tavolo, scrivici su: info@friendsforothers.com
Gli iscritti alla gara di sci avranno diritto ad uno sconto del 50% sull’acquisto dello skipass giornaliero, grazie alla collaborazione di Cortina Skiworld.I partecipanti all’evento avranno diritto ad un biglietto per il treno Roma|Calalzo di Cadore (fino ad esaurimento posti), grazie alla collaborazione di FS TTI (Treni Turistici Italiani).Per maggiori informazioni e/o per usufruire delle convenzioni scrivere una e-mail a info@friendsforothers.com
Conferenza stampa di apertura della manifestazione, Sala Consiliare – Municipio di Cortina
Registrazione degli atleti e consegna dei pettorali, pista Rumerlo delle Tofane
Gara di sci a squadre e premiazione, pista Rumerlo delle Tofane
Cena di gala con serata danzante e lotteria di beneficenza presso il ristorante El Camineto
Scarica la rassegna stampa dell’evento
ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE
MEDIA PARTNER
UFFICIO STAMPA
CON LA COLLABORAZIONE DI